Heba il Morellino bio di Fattoria di Magliano

Fattoria di Magliano si trova a Magliano in toscana, in località Sterpeti, in una delle più vocate e suggestive zone della maremma. Gode infatti di un paesaggio collinare a 300 metri di altitudine affacciato sul Mar Tirreno, il Monte Argentario e l’Isola del Giglio. Un’azienda giovane, a conduzione familiare, che produce vini di grande eleganza ed espressività in regime biologico.

Fattoria-di-Magliano-vigne-Toscana

Oggi vi proponiamo Heba 2016, Morellino di Scansano Docg, un vino rosso biologico fresco, di ottima bevibilità.  

Denominazione
Morellino di Scansano Docg Biologico 

Uvaggio 
95% Sangiovese, 5% Syrah

Vinificazione e affinamento
La vendemmia avviene durante la prima decade di Settembre. A seguito della diraspa-pigiatura soffice avviene la fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox termocondizionati per 15-20 giorni. Il vino fa un affinamento di 6 mesi in vasi di cemento non vetrificati e di altri 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

Gradazione alcolica 
13% vol.

Guida alla degustazione
Il Morellino di Scansano Heba di Fattoria di Magliano è rosso rubino intenso e brillante. Al naso è fragrante con sentori di frutta a bacca rossa e note floreali. All’assaggio è fresco, morbido e vinoso, piacevolmente tannico.

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio
Il Morellino di Scansano Heba è un vino adatto per essere consumato a “tutto pasto”, si abbina molto bene a primi piatti, formaggi di media stagionatura e secondi a base di carni bianche o rosse e selvaggina. Si consiglia d servire ad una temperatura di 16°-18°C. 

Punteggi e Riconoscimenti ottenuti da Heba, Morellino di Scansano docg bio 2016: 
– 3 Stelle – GUIDA VINI BUONI D’ITALIA 2019
– 90/100 points – JAMES SUCKLING
– Gold Medal – MUNDUS VINI 2019
– Medaglia d’Argento – CONCOURS MONDIAL BRUXELLES 
– 87 points – GILBERT & GAILLARD INTERNATIONAL
– Vino Slow – GUIDA SLOW WINE 2019

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!