Dal Salento, Diecianni Verdeca di Feudi di Guagnano

Schermata 2019-07-19 alle 15.43.09

Feudi di Guagnano si trova a Guagnano, un piccolo comune in provincia di Lecce.  I vini dell’azienda sono ottenuti esclusivamente da vitigni autoctoni: Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera di Lecce e Verdeca; questo rispecchia la volontà della cantina di valorizzare al massimo il territorio ed esprimere al meglio la tradizione salentina. Vi presentiamo oggi Diecianni Verdeca, un bianco delicato ma di carattere.

 

Denominazione
Salento IGT

Uvaggio 
Verdeca 100%

Vinificazione e affinamento
A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione delle uve. Segue poi l’affinamento in bottiglia per almeno 3 mesi.

Gradazione alcolica
12,5% vol.

Guida alla degustazione
Diecianni Verdeca di Feudi di Guagnano è giallo paglierino con riflessi verdognoli.  Al naso esordisce con fragranze fruttate e di agrumi; al palato invece appare fine ed equilibrato.

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizi
La Verdeca di Feudi di Guagnano è perfetto per essere servito all’aperitivo con antipasti vegetariani, ma si abbina perfettamente a piatti a base di pesce come molluschi, frutti di mare e pesci al forno. La temperatura di servizio consigliata è di 10°-12°C.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!