Chiaro di Stelle Rosé di Pala

La Cantina Pala si trova a Serdiana, a circa 20 chilometri da Cagliari. Con grande passione prosegue l’antica tradizione di famiglia nel segno della qualità e dell’eccellenza, realizzando vini straordinari, campioni molto rappresentativi della tipicità della Sardegna.

Vi presentiamo qui il Chiaro di Stelle Rosè

palapala rose

Denominazione
Isola dei Nuraghi IGT 

Uvaggio
Monica 40%, Carignano 30%, Cannonau 30%

Vinificazione e affinamento
La vendemmia avviene a metà agosto. A seguito di un’accurata selezione dei grappoli e di una pigio-diraspatura soffice viene effettuata la vinificazione in rosa delle uve con macerazione parziale delle bucce per dodici ore La fermentazione prosegue a temperatura controllata per due settimane a 16° C in vasche di acciaio inox. Il vino viene imbottigliato subito senza fare l’affinamento per preservare aromi e freschezza.

Gradazione alcolica
13% vol.

Guida alla degustazione
Chiaro di Stelle Rosè dell’Azienda Pala è rosa brillante, con riflessi di ciliegia.Al palato dominano profumi di piccoli frutti rossi come ciliegia, lampone, mora, con note floreali e una piccola salinità. Al palato si presenta fresco, elegante e intenso con buona struttura e persistenza gusto-olfattiva.

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio
Il Chiaro di Stelle Rosé, grazie alla sua freschezza, è un vino adatto ad essere consumato come aperitivo, con piatti fritti di mare e di verdure, antipasti di terra delicati ,risotti di mare e alle verdure, primi piatti leggeri.La temperatura di servizio consigliata è 12°C.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT