Da Bolgheri, Macchion del Lupo di Marchesi Ginori Lisci

Marchesi Ginori Lisci si trova nell’entroterra di Bolgheri, in quella zona della Toscana non distante dal mare che da anni produce grandi vini a base Cabernet e Merlot.

Vi presentiamo oggi Macchion del Lupo, prodotto esclusivamente con uva Cabernet Sauvignon di vigneti situati a 170 metri s.l.m. nel comune di Montescudaio, nel cuore dell’Alta Maremma.

Vigneti marchesi ginori lisci

Dalla terra dei grandi Supertuscan un rosso speziato ed elegante: Macchion del Lupo, Cabernet Sauvignon Biologico.

macchion-del-lupo-montescudaio-doc-cabernet-2016Denominazione 
Montescudaio DOC Cabernet Sauvignon Biologico

Vinificazione e affinamento
Le uve vengono raccolte e selezionate manualmente all’inizio di ottobre.
La fermentazione avviene, con macerazione, in vasche di acciaio inox ad una temperatura controllata di 15°C i primi due giorni , in seguito fino a 30°C ad esaurimento zuccheri. Successivamente il vino affina per 12 mesi in barriques di rovere francese di media tostatura e per altri 12 mesi in bottiglia prima della messa in commercio.

Guida alla degustazione di Macchion del Lupo
Il Cabernet Sauvignon Bio Macchion del Lupo è rosso rubino intenso e brillante. Al naso si apre con un bouquet intenso di frutta a bacca rossa presenta note di pepe e sentori di erbe aromatiche. All’assaggio è corposo e rotondo, leggermente speziato. Nel finale il vino è persistente, gradevolmente fresco ed elegante.

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio
Il Cabernet Sauvignon Macchion del Lupo è perfetto per accompagnare primi e secondi a base di carne come ravioli di manzo, pappardelle al cinghiale, roast beef e carne alla griglia. Si consiglia di servire ad una temperatura di 16°-18°C.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!