Pistillo, Pecorino di Poderi San Lazzaro

Poderi San Lazzaro, si trova nel comune di Offida, nello splendido territorio collinare marchigiano. Si estende su 18 ettari, di cui 15 coltivati a vigneti, ad un’altitudine di 300 metri, poco distante dal Mare Adriatico da un lato e dai monti dell’Appennino dall’altro.

L’azienda è a conduzione familiare, le vigne vengono coltivate in regime biologico, nel massimo rispetto dell’ambiente, puntando alla produzione di uve sane e di alta qualità con l’obiettivo di valorizzare la territorialità dei vitigni e produrre vini identitari.

I vigneti sono coltivati su terreni prevalentemente argillosi, con esposizioni a sud, sud-ovest e nord-ovest, le varietà di uve coltivate sono tipiche del territorio: Montepulciano e Sangiovese per i rossi, Pecorino e Passerina per i bianchi.

Schermata 2018-11-15 alle 14.59.17

Dalle splendide colline marchigiane, un vino autentico ed identitario: Pistillo, Offida Pecorino Docg 2018 di Poderi San Lazzaro. 

pistillo-offida-pecorino-doc-2017Vi presentiamo oggi Pistillo, un vino che rappresenta alla perfezione il territorio in cui nasce. E’ un vino bianco prodotto con uve Pecorino in purezza, di colore giallo dorato intenso, è di medio corpo, morbido e profumato.  Di grande spessore aromatico, presenta delicate note erbacee,  floreali e agrumate di pompelmo e lime.  Al sorso ha un perfetto equilibrio, è elegante, caldo e rotondo. Viene affinato in barrique per circa 4 mesi. Ottimo da bere adesso, ma può avere una bella evoluzione se lasciato riposare un paio d’anni in cantina.

Denominazione
Offida Pecorino Docg – Vino Biologico

Gradazione alcolica
14%

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio
Un vino fresco e sapido, che si abbina bene ad antipasti e primi piatti di pesce non particolarmente strutturati. Si consiglia di servire ad una temperatura di 8°-10°C in calici di media apertura.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!