In Anteprima solo su Vinodalproduttore: Montevetrano 2016

Schermata 2019-01-21 alle 15.43.42

Solo su Vinodalproduttore puoi acquistare in anteprima assoluta Montevetrano 2016!

Montevetrano 2016 è finalmente disponibile, e solo con Vinodalproduttore lo trovi già ora, consegnato direttamente dalla cantina.

Montevetrano è un grande vino rosso da invecchiamento prodotto dall’Azienda Agricola Montevetrano, situata a San Cipriano Piacentino in provincia di Salerno. Nasce dalla grande passione di Silvia imparato, proprietaria della Cantina e di Riccardo Cotarella, esperto enologo di fama internazionale.

Un blend Campano conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, che unisce alla finezza dei vitigni internazionaliCabernet Sauvignon e Merlot, la personalità di un vitigno autoctono come l’Aglianico.

I PREMI DI MONTEVETRANO 2016

Montevetrano nella sua storia ha ottenuto straordinarie valutazioni dalle guide più autorevoli e dai critici più affermati italiani e internazionali; dopo gli straordinari risultati ottenuti con l’annata 2015, Montevetrano ha superato se stesso con l’annata 2016, confermandosi un’eccellenza nel panorama enologico mondiale:

– ha ricevuto i 3 Bicchieri Gambero Rosso, uno dei riconoscimenti più ambiti conferiti dalla celebre Guida ai Vini d’Italia;

– Si è aggiudicato le 4/4 Viti della Guida Vitae 2019 della AIS, edita dall’Associazione Italiana Sommelier;

– I 5/5 Grappoli Bibenda 2019, la valutazione d’eccellenza assegnata dalla guida Bibenda della Fis, Federazione Italiana Sommelier;

– 95/100 nella Guida Essenziale ai vini d’Italia 2019 di Daniele Cernilli ricevendo il “Faccino” di DoctorWine come eccellenza assoluta.

– 98/100 da James Suckling, uno dei più autorevoli critici a livello internazionale, che ha collocato Montevetrano 2016 al 7° posto fra i100 migliori vini d’Italia e al 60° posto fra i100 migliori vini al mondo.

DENOMINAZIONE

Colli di Salerno IGT

VINIFICAZIONE E CARATTERISTICHE DEL VINO MONTEVETRANO

Montevetrano è prodotto con uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Aglianico di proprietà, è vinificato ed imbottigliato nella tenuta, questo garantisce controllo totale dell’intero ciclo produttivo.
Il vino viene fatto maturare per 12 mesi, in barriques nuove di rovere, successivamente affina in bottiglia per circa 6 mesi prima dell’immissione sul mercato.
Grazie ad una lavorazione molto attenta e rispettosa, continua a maturare in bottiglia per quindici, venti anni, regalando vini eccellenti e longevi.
Montevetrano unisce in modo armonioso ed elegante struttura e complessità. Un vino potente che rappresenta al meglio le caratteristiche del luogo in cui nasce, dai terreni, ai profumi, al clima mite.

NOTE DI DEGUSTAZIONE DELL’ANNATA 2016 DI MONTEVETRANO

Montevetrano è un vino di grande piacevolezza, caratterizzato da una particolare complessità aromatica data dal gelso nero, dalle more e dalle note di ciliegia, che si concludono al palato, passando da un retrogusto di cacao ad un leggero balsamico.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI DI MONTEVETRANO 2016

Montevetrano si abbina molto bene a piatti a base di carne rossa, in particolare agnello e capretto al forno o alla griglia o in crosta.

ACQUISTALO IN ANTEPRIMA SU VINODALPRODUTTORE.IT!