Barbera Vignalina 2015 di Tenuta Santa Caterina ad un prezzo unico

ULTIME BOTTIGLIE Barbera Vignalina 2015acquistale subito!unnamed

Il Vignalina 2015 è prodotto con uno dei migliori Cru di Barbera di Tenuta Santa Caterina, premiato dalla Guida del Gambero Rosso, rappresenta lo sviluppo e l’impegno che l’azienda di Grazzano Badoglio, Monferrato, ha attuato in questi anni per raggiungere livelli qualitativi sempre più alti.

Approfitta subito dell’offerta 5+1sul Vignalina, SOLO  per questa settimana diamo la possibilità ai clienti di Vinodalproduttore.it di acquistare le ULTIME BOTTIGLIE rimaste.

Fino a venerdì 25 gennaio: Inserisci nel carrello 6 bottiglie, una è in regalo!

Una cassa da 6 bottiglie di Vignalina 2015 a soli 66€ invece che 79,20€!

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Il Vignalina di Tenuta Santa Caterina è una Barbera d’Asti Superiore, uno dei vitigni autoctoni più importati e diffusi del Monferrato.

Il Vignalina nasce nel vigneto Podere dei Mossetti, le cui vigne sono posizionate a 300 metri s.l.m con esposizione a Sud/Sud-Est. Le uve hanno una maturazione lenta e tardiva, per questo vengono raccolte a partire dalla terza settimana di settembre, rigorosamente a mano, selezionando ogni grappolo. L’affinamento avviene in botti di rovere per circa un anno e successivamente per altri 8 mesi in bottiglia.

vignalina-2015-barbera-d-asti-docg-superioreDENOMINAZIONE

Barbera d’Asti Superiore DOCG

CARATTERISTICHE DEL VINO

La campagna 2015 è stata caratterizzata da una primavera fresca ed un’estate calda che ha permesso alla Barbera di raggiungere una perfetta maturazione della sua componente acidica. La Barbera d’Asti Superiore Vignalina 2015 è di colore rosso rubino intenso. Il bouquet presenta aromi di fruttati e speziati. All’assaggio è intenso e di corpo. Nel finale è lungo e con un retrogusto fruttato.

I PREMI della Barbera di Tenuta Santa Caterina

L’annata 2015 di Vignalina, Barbera d’Asti Superiore DOCG è stata premiata dalla prestigiosa Guida ai Vini del Gambero Rosso con i Due Bicchieri Rossi.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI E TEMPERATURA DI SERVIZIO DELLA BARBERA D’ASTI SUPERIORE VIGNALINA 2015

La Barbera d’Asti Superiore Vignalina è un vino a tutto pasto, si consiglia in abbinamento con affettati, primi piatti conditi con sughi di carne e/o carni bianche alla griglia. La temperatura di servizio consigliata è tra i 16°/18°.