I migliori vini da regalare a Natale: ordinali subito e li riceverai in tempo per festeggiare

 ordinapernatale

Non hai ancora pensato ai regali di Natale o ai vini da aprire durante i giorni di festa?

Su Vinodalproduttore.it trovi i vini per te: bianchi intensi ed eleganti per la cena della Vigilia, grandi rossi per il pranzo di Natale, straordinarie bollicine e grandi formati per il tuo Capodanno!

Lasciati guidare dai nostri consigli, compra subito e riceverai i vini entro la fine di questa settimana!

Vini Bianchi

– Salidoro 2016, Monferrato Bianco DOC, un vino armonioso ed equilibrato, che unisce l’eleganza e l’intensità dello Chardonnay alla ricchezza aromatica del Sauvignon Blanc, un piccolo gioiello di Tenuta Santa Caterina.

– Sauvignon Riserva 2016, Alto Adige DOC è tra le più alte eccellenze del panorama enologico mondiale, ha ricevuto quest’anno la medaglia di platino ai Decanter World Wine Awards. Un bianco di grande carattere, intenso e minerale di Cantina di Bolzano.

– Friulano, Collio DOC, è il vino bianco più tipico delle terre friulane, di immediata piacevolezza di beva, grande armonia e finezza gustativa e un naturale equilibrio. Il bianco della Cantina Schiopetto che rappresenta la storia e la tradizione dei grandi vini del Collio.
– Roero Arneis San Michele dell’Azienda Agricola Deltetto una delle etichette più interessanti del territorio del Roero. Premiato dalle più prestigiose guide del settore, è un bianco minerale di grande intensità e complessità aromatica.
– Oltre, Bianco Veronese IGT, un blend di Manzoni Bianco e Trebbiano di Soave, un vino di grande intensità e fragranza dell’azienda Canoso.

Vini Rossi

– Montevetrano 2015, blend unico al mondo di cabernet sauvignon, merlot e aglianico, un’etichetta di grande prestigio dell’Azienda Agricola Montevetrano, premiata nella storia per ventun volte con i Tre Bicchieri della Guida Gambero Rosso e dai 98/100 di James Suckling per quest’annata straordinaria.

– Fruttaio Cà Rizzieri, Sfursat di Valtellina DOCG 2015 il più tipico e prestigioso vino di Casa Vinicola Aldo Rainoldi, prodotto solo in annate selezionate, da un appassimento delle migliori uve Nebbiolo. Di grande struttura ed eleganza è una vera eccellenza del territorio della Valtellina, premiato ogni anno dalle guide più autorevoli.

–  Poggio Valente 2016, Toscana Rosso IGT, un grande sangiovese di Fattoria Le Pupille, un cru che esprime al meglio il terroir della Maremma;

– Le Braci 2011, Salento Rosso IGT Garofano, uno straordinario Negroamaro in purezza realizzato con uve raccolte in leggera sovramaturazione, una vera e propria eccellenza di Garofano Vigneti e Cantine.

– Dedicato 2015, Nizza DOP, un vino di carattere: intenso, complesso ed elegante, una grande interpretazione della Barbera di Villa Giada

– Terra di Lavoro 2015, dell’Azienda Agricola Galardi è un vino di grande struttura e prestigio che nasce dai due grandi vitigni autoctoni del territorio Campano, l’Aglianico e il Piedirosso. Premiatissimo in ogni annata, rappresenta la sintesi perfetta tra le caratteristiche tipiche del territorio e i grandi rossi internazionali.

Bollicine

– Milledì Franciacorta brut DOCG, un blanc de blanc da uve Chardonnay in purezza fine fresco e raffinato che affina sui lieviti per almeno 36 mesi. Una delle etichette più interessanti dell’azienda Ferghettina, perfetto come regalo in occasione delle feste per la sua originale bottiglia piramidale.
–  Il Mattaglio Brut nasce da un’accurata selezione di uve di un vigneto di oltre 30 anni coltivato a Chardonnay e Pinot Nero. Un Metodo Classico di Cantina della Volta che affina 20 mesi sui lieviti fino a diventare uno spumante di grande finezza, con un profilo aromatico minerale e fruttato, molto originale, una vera eccellenza.

Dolci

– Paruss 2011, un vino dolce prodotto da uve Nebbiolo Surmature, una vera chicca della cantina Parusso. Dolce ma non troppo grazie al grande equilibrio dato dalla mineralità e dai tannini nobili, presenta note di ribes nero, ciliegie e prugne.

– Occhio di Pernice 2007, lo straordinario Vin Santo del Chianti di Poggio Terralba, è prodotto da uva Sangiovese, è un vino dal quadro olfattivo sfaccettato dalla confettura di fichi alla frutta secca al caramello. Elegante ed intrigante, perfetto a fine cena da degustare da solo o in abbinamento ai dolci o formaggi stagionati.

Grandi Formati

Scopri anche i Grandi formati di Vinodalproduttore.it, perfetti per festeggiare in compagnia!

– Bianco Pomice, nasce dal blend di due vitigni tipici del territorio Siciliano, la malvasia della Lipari e il carricante dell’Etna, un vino fresco e agrumato di Tenuta di Castellaro, splendida espressione del terroir mediterraneo. Disponibile nella magnum da 1,5L e nella doppia magnum da 3,0L.

– Barolo Bussia 2010 di Parusso, annata mitica di uno dei più grandi Cru di Barolo disponibile anche in formato magnum 1,5L.

– Spumante Brut Millesimato 2014 di Deltetto, perfetto come aperitivo, con crostacei e ostriche, secco sapido e di buon equilibrio,  disponibile nel formato magnum da 1,5L, e doppia magnum da 3L!

Il Team di Vinodalproduttore.it vi augura buone feste!