Pistillo, pecorino fresco e profumato di Poderi San Lazzaro

Schermata 2018-11-15 alle 14.59.17

Poderi San Lazzaro, si trova nel comune di Offida, nello splendido territorio collinare marchigiano. Si estende su 18 ettari, di cui 15 coltivati a vigneti, ad un’altitudine di 300 metri, poco distante dal Mare Adriatico da un lato e dai monti dell’Appennino dall’altro.
L’azienda è a conduzione familiare, le vigne vengono coltivate in regime biologico, nel massimo rispetto dell’ambiente, puntando alla produzione di uve sane e di alta qualità con l’obiettivo di valorizzare la territorialità dei vitigni e produrre vini identitari.
I vigneti sono coltivati su terreni prevalentemente argillosi, con esposizioni a sud, sud-ovest e nord-ovest, le varietà di uve coltivate sono tipiche del territorio: Montepulciano e Sangiovese per i rossi, Pecorino e Passerina per i bianchi.

pistillo-offida-pecorino-doc-2017

 

Vi presentiamo oggi Pistillo, un vino che rappresenta alla perfezione il territorio in cui nasce. E’ un vino bianco prodotto con uve Pecorino in purezza, di colore giallo dorato intenso, è di medio corpo, morbido e profumato.  Di grande spessore aromatico, presenta delicate note erbacee,  floreali e agrumate di pompelmo e lime.  Al sorso ha un perfetto equilibrio è elegante, caldo e rotondo. Viene affinato in barrique per circa 4 mesi. Ottimo da bere adesso, ma può avere una bella evoluzione se lasciato riposare un paio d’anni in cantina. Un vino sapido e fresco, che si abbina bene a piatti di pesce non particolarmente strutturati.

Approfitta della STRAORDINARIA OFFERTA: dal 16 al 23 novembre PAGHI 5 e COMPRI 6!

 

Solo per questa settimana, una cassa da 6 bottiglie di Pistillo Offida Pecorino DOC 2017 a soli €62,50 invece che €75,00!

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *