Fagottini prosciutto crudo e formaggio e Spumante Brut Rosè M.C di Deltetto

IMG_2646
INGREDIENTI:

– 200g di prosciutto crudo dolce a fette
– qualche filo di erba cipollina
– 350 g di formaggio
– sale e pepe nero
– olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE:
Lavate qualche filo di erba cipollina, asciugatela con della carta da cucina e tritatela finemente. Come formaggio potete utilizzare o la certosa,la robiola, o la burrata a piacere.  Mettete il formaggio in una ciotola, aggiungetevi il trito, un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero, un filo d’ilio extra vergine d’oliva e mescolate bene per far amalgamate il composto.

A questo punto iniziate a creare i vostri involtini. Prendete 2 fette di prosciutto crudo e posizionatele a croce una sull’altra sopra ad un ripiano. Sistemate al centro un cucchiaino abbondante di ripieno e ripiegate tra loro le fette di prosciutto, quindi legate i pachettini con l’erba cipollina. Ripetete questa operazione fino a farcire tutti gli involtini. 

spumante-brut-rosè-metodo-classico

Sfiziosi e dal sapore piacevole, gli involtini di prosciutto crudo sono una specialità facile da preparare, che non prevede cottura; perfetti come antipasto o da servire durante l’aperitivo. Provali in abbinamento allo Spumante Brut Rosè Metodo Classico di Deltetto. Con il suo caratteristico colore rosa scarico e perlage fine e persistente, lo Spumante Rosè emana profumi varietali del nebbiolo, del lampone, della viola, della crosta di pane e delle scorze di lievito. In bocca è molto secco, con tannino dolce, equilibrato e lunga persistenza.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *