Rainoldi SummerWine

Summerwine2018

Lazienda Rainoldi si trova a Chiuro, nel cuore della Valtellina, ha come valore fondante la cultura del vino, che si esprime nella grande cura dedicata ai vigneti, nella qualità dei vini e nell’accoglienza in cantina.

Solo per il mese di agosto, tutti i venerdì dal 3 al 24, prenota la tua visita per i vigneti, lasciati accompagnare nel tour delle storiche cantine di Rainoldi e guidare nella degustazione alla scoperta dei grandi vini della Valtellina!
Il costo è di 15€ a persone, chiama lo 3899616208.

La Valtellina è una zona conosciuta e rinomata per i suoi grandi vini rossi fermi, prodotti a partire da uve Nebbiolo (localmente chiamato Chiavennasca), di grande carattere e destinati ad emozionare nel tempo. I vigneti si sviluppano su terrazzamenti sostenuti da muretti a secco, in un microclima unico, sulle pendici del versante Retico.

L’azienda produce da oltre 100 anni, vini delle principali denominazioni della zona, corrispondenti al Rosso di Valtellina Doc, Valtellina Superiore Docg (Sassella, Grumello, Inferno) e Sforzato di Valtellina Docg; la Casa Vinicola produce anche, a partire da uve autoctone, un ottimo spumante Metodo Classico, il Brut Rosè, vino di grande finezza ed eleganza, dedicato a chi ama conoscere le più vere e preziose espressioni di un ‘terroir’ ed è alla ricerca di “bollicine” di classe.

La Valtellina è un territorio unico, da vivere e scoprire anche attraverso le numerose proposte organizzate dall’azienda. Tante opzioni diverse, adatte ad ogni esigenza, che si concludono con la visita alla cantina d’affinamento sotterranea e con la degustazione dei prodotti della Casa Vinicola. Siete alla ricerca di un’esperienza classica o preferite una giornata di relax tra i vigneti? Siete appassionati di sport e amate l’avventura? Rainoldi organizza per te esperienze dedicate: visite in bicicletta agli spettacolari e caratteristici terrazzamenti della Valtellina, discesa in rafting del fiume Adda, degustazioni di prodotti gastronomici locali e tanto altro ancora.

 Prenota subito la degustazione più adatta a te!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *