Melanzane al forno con mozzarella e pomodoro e Lambrusco Rosè M.C di Cantina Della Volta

melanzIngredienti:
– una melanzana grossa (circa 400 g)
– pangrattato
– parmigiano grattugiato
– origano
– olio extravergine d’oliva
– 300 g di polpa di pomodoro
– 100 g di mozzarella
– sale e pepe q.b 

PREPARAZIONE
Lavate la melanzana eliminando le estremità, tagliatela a fette rotonde non troppo spesse, quindi salatele e e mettetele in uno colapasta per circa un’ora così da eliminare il loro liquido amarognolo. Sciacquatele e strizzatele delicatamente.
Preparate un mix di pangrattato, parmigiano grattugiato e origano. Tagliate la mozzarella a dadini e condito la polpa di pomodoro con olio sale e pepe. Versate un pò di olio in un piatto fondo, immergetevi le fette di melanzane, sgocciolatele e poi passatele da entrambi i lati nel mix di pangrattato.
Disponete le fette, una accanto all’altra, senza sovrapporle, in una teglia molto larga. Mettete un cucchiaio di polpa di pomodoro sopra ogni fetta poi aggiungete il formaggio, una spolverata di pepe e parmigiano grattugiato.
Cuocete in forno a 220° per 25 minuti. 

lambrusco-rosè-di-modena-spumante-doc-metodo-classico-2013-magnum

 

Le melanzane impanate con pomodoro e mozzarella cotte al forno sono un piatto perfetto come antipasto estivo, leggero e appetitoso, da gustare tiepide in abbinamento con il Lambrusco Rosè di Modena Spumante DOC Metodo Classico di Cantina Della Volta.

 

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *