Chardonnay Doc di Cantina di Bolzano eleganza dalle dolomiti

cdb

Cantina di Bolzano nasce dalla fusione nel 2003 delle storiche cantine Gries e Santa Maddalena e mette a frutto la lunga esperienza e l’approfondita ricerca enologica in una gamma di vini di grande qualità, piena espressione del territorio: da anni infatti, i grandi Cru, ma anche i vini della linea Classica, sono premiati a livello internazionale e si contraddistinguono per tipicità e carattere.
I bianchi sono freschi, fruttati e aromatici, i rossi possono essere descritti come nobili, robusti e complessi.

Lo Chardonnay, originario della Francia, è coltivato in Alto Adige da oltre 100 anni. Le viti crescono sui terreni caldi e secchi nei dintorni di Bolzano tra i 350 e i 500 metri sul livello del mare e danno vita a un vino elegante con un’acidità ben bilanciata e profumi esotici. 

chardonnay-2017Lo Chardonnay DOC di Cantina di Bolzano, viene prodotto tramite una pressatura soffice delle uve selezionate, con fermentazione a temperatura controllata e maturazione in botti di acciaio, per mantenere la freschezza del vino.

Il vino è giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, presenta note esotiche di ananas, mango e melone, all’assaggio è elegante e fresco con un‘acidità ben equilibrata. Perfetto come aperitivo o da servire in abbinamento con antipasti, primi e secondi di pesce, piatti leggeri o vegetariani.

COMPRI 6 E PAGHI 5!

Solo per questa settimana, dal 6 al 13 luglio: una cassa da 6 bottiglie di Chardonnay DOC 2017 di Cantina di Bolzano a soli 62,50€, invece che 75,00€.
Paghi solo 5 bottiglie la sesta te la regaliamo, approfittane!

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *