E’ arrivato Core Bianco 2017 di Montevetrano

E’ finalmente disponibile Core Bianco 2017!
mv_gallery_12-compressor

Dopo lo straordinario successo ottenuto delle annate 2015, 95/100 Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Daniele Cernilli e 2016, 90/100 Wine Spectator,  94/100 Guida Essenziale di Daniele Cernilli e 91/100 James Suckling, è finalmente è arrivata la nuova annata, Core Bianco 2017.

core-bianco-igt-2016 (1)E’ un vino che rappresenta perfettamente la meravigliosa terra campana. Nasce da un blend delle migliori uve di due grandi vitigni della zona, il fiano e il greco al 50%. Entrambe le varietà vengono criomacerate. La fermentazione alcolica viene condotta separatamente, vista la differente epoca di maturazione. Appena terminata la fermentazione, viene costituito il blend, che inizia
un lungo periodo di maturazione sulle fecce nobili, per circa 7/8 mesi, con batonage settimanali.

Al calice si presenta giallo paglierino intenso, sintesi perfetta di eleganza, finezza, complessità aromatica e freschezza minerale. Un vino intenso e mediterraneo, che si fa apprezzare da giovane, ma che non teme l’invecchiamento, con interessanti sviluppi verso aromi più evoluti e profondi. Vi piacerà in abbinamento a un primo con frutti di mare e crostacei, ma si sposa bene anche con piatti più strutturati come un gateaux di patate con provola affumicata o un risotto morbido con caprino miele e pepe nero.

 

COMPRA ORA SUVINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *