RosaMati, rosato di Syrah dalla Maremma

fattoria le pupille

Fattoria Le Pupille, in Maremma, con 75 ettari di vigna sulle colline dolci e sensuali fra il Mar Tirreno e il Monte Amiata, è il riferimento principale nel territorio del Morellino di Scansano. L’azienda nasce nei primi anni ’80, quando Elisabetta Geppetti avvia la trasformazione della proprietà di famiglia in una moderna azienda vitivinicola; con la collaborazione di Giacomo Tachis, nascono i primi vini dell’azienda, il Morellino Riserva nell’82 e nell’87 il mitico Saffredi, che porta la fama dell’azienda e il nome della Maremma in tutto il mondo. L’acquisizione nel tempo di vigneti importanti, come quello del Poggio Valente nel ’96, dà forma alla proprietà mosaico, con vigne straordinarie collocate su colline separate da borghi medievali e campi di girasole.

rosamati-2017

 

Oggi vi proponiamo RosaMati, un Syrah vinificato “in rosa”, questo vino prende il nome da Rosa, ava della famiglia Geppetti, donna forte e piena di vita, la prima a credere nella potenzialità della Maremma e ad amare questa terra.
Il vino è rosa tenue, al naso presenta sentori di agrumi e di piccoli frutti rossi e spezie aromatiche in cui spicca il pepe rosa. Questa complessità si riscontra anche al palato, assieme ad una gradevole freschezza. E’ un vino persistente, ottimo per accompagnare aperitivi, primi piatti della cucina mediterranea, con particolare attenzione a passati di legumi e ceci.

PAGHI 5 E PRENDI 6!

Dal 27 aprile al 4 maggio, 6 bottiglie di RosaMati a soli 66,00€ invece che 79,20€!

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *