Finalmente disponibile Girofle 2017, elegante rosè pluripremiato!

Girofle è l’elegante rosé prodotto da Severino Garofano Vigneti e Cantine, azienda pugliese grande specialista del Negroamaro. Premiato e amato in tutta Europa., ogni anno ottiene grandi riconoscimenti che ne confermano l’eccellenza. Per due anni consecutivi è stato premiato al Concours Mondial du Rosé di Cannes, il concorso degli enologi francesi dedicato ai vini rosati del mondo, aggiudicandosi la medaglia d’argento con le annate 2015 e 2016.
girofle
E’ prodotto con uve negroamaro in purezza, dopo la vendemmia, le uve vengono raffreddate a 10 °C prima della pigiatura soffice. Segue una breve macerazione del mosto sulle bucce, per l’estrazione di colore e aromi, prima di procedere alla fermentazione a temperatura controllata e affinamento in acciaio.

Il vino ha un bellissimo colore rosa corallo dai toni delicati e brillanti. Il quadro olfattivo è di grande fascino e seduce per gli eleganti profumi floreali, i fragranti aromi d’agrumi, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, impreziositi da un sottofondo di macchia mediterranea. Il sorso è fresco, dinamico, con frutto succoso e persistente, che si apre a suggestioni orientaleggianti di morbide spezie e chiude con un finale piacevolmente sapido. Una buona intensità aromatica con grande finezza espressiva.

Un vino molto gastronomico, che a tavola si esalta per la sua straordinaria duttilità negli abbinamenti. Perfetto come aperitivo, per accompagnare un tagliere di affettati, o di antipasti misti, è ottimo con guazzetti di crostacei, moscardini al pomodoro, zuppe di pesce leggere e delicate, carni bianche e formaggi a pasta tenera.

Finalmente disponibile nella nuova annata 2017, non lasciatevi sfuggire l’opportunità di bere vini straordinari tutti i giorni!

Approfitta dell’offerta BERE BENE: dal 30 marzo al 6 aprile, COMPRI 6 e PAGHI 5!

Una cassa da 6 bottiglie di Girofle, Salento IGP Negroamaro Rosè 2017 a soli €54,50 invece che €65,40.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *