Finalmente disponibile il premiatissimo Friulano M 2016 di Schiopetto!

Schermata 2018-01-25 alle 17.55.17E’ finalmente disponibile il Friulano M di Schiopetto!

 

Questo vino ha ottenuto per il secondo anno consecutivo, il punteggio eccezionale di 98/100 James Suckling 2018. Uno dei critici enologici più autorevoli del momento, le cui opinioni attirano l’interesse e il rispetto degli amanti del vino, dei grandi collezionisti e dell’intero settore enologico mondiale. 

Ha raggiunto i 98/100 da parte della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, di Daniele Cernilli, uno dei giornalista più autorevoli del mondo del vino in Italia

Il “Mario”, come viene chiamato in azienda questo vino, rappresenta il vertice qualitativo della Schiopetto. Viene prodotto solo nelle grandi annate, come sintesi perfetta tra l’espressività territoriale del Friulano (95%) e la complessità minerale del Riesling (5%)!

Di colore giallo paglierino con riflessi verdi, al naso si presenta ampio e molto articolato, con sentori di frutta matura, erbe officinali e note ammandorlate. All’assaggio le note fruttate del Friulano si fondono con le note algide e minerali del Riesling creando un equilibrio di grande eleganza e personalità.

 

E’ FINALMENTE DISPONIBILE SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *