Deltetto Roero DOCG, il nebbiolo elegante delle colline del Roero

Schermata 2017-10-27 alle 13.27.06

L’azienda Agricola Deltetto ha sede a Canale, nel cuore del Roero, zona di millenaria vocazione vinicola sulla riva sinistra del fiume Tanaro, che la separa dalle colline di Barolo e Barbaresco. Fondata nel 1953, l’azienda è cresciuta nel tempo grazie ad una gestione familiare attenta e pronta a cogliere le opportunità di un territorio straordinario: la zona del Roero ha terreni prevalentemente composti di arenarie, rocce sedimentarie ricche di fossili marini, che conferiscono ai vini del Roero non solo corpo e struttura, ma anche una particolare finezza espressiva. Gli oltre 21 ettari vitati producono i grandi rossi della tradizione, ma anche raffinati vini bianchi quali il Roero Arneis e spumanti di gran classe che nel tempo hanno ottenuto una posizione di rilievo nell’identità dell’azienda.

roero-docg-2014Protagonista qui è il Roero DOCG, vino a base nebbiolo che affina per oltre 18 mesi in botti grandi di rovere, di colore rosso rubino, ha sentori di frutti rossi, una buona struttura e dei tannini eleganti perfettamente bilanciati dalla sua freschezza. E’ perfetto in abbinamento a piatti di carne, anche elaborati, grazie alla sua spiccata sapidità.

COMPRI 6 E PAGHI 5!

Approfitta subito: dal 27 ottobre al 2 novembre in una grande offerta: una cassa da 6 bottiglie a 66,00€ invece che 79,20€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *