Pisoni Spumanti e il Trento DOC entrano in Vinodalproduttore.it

Cari amici,
siamo lieti di annunciarvi l’ingresso in Vinodalproduttore.it di Pisoni Spumanti e del primo TRENTODOC della nostra selezione.

pisoni

La tradizione vitivinicola della famiglia Pisoni nasce secoli fa e viene tramandata di padre in figlio da generazioni: vi sono notizie risalenti ai tempi del Concilio di Trento (1545-1563) che parlano di un certo Carlo Antonio Pisoni, fornitore ufficiale di vini ed acquaviti presso la corte dell’allora Principe Arcivescovo Cardinale Cristoforo Madruzzo.

L’unicità del PISONI TRENTODOC deriva dal territorio in cui nasce: della Valle dei Laghi. Valle situata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, un territorio con caratteristiche uniche che si riflettono sulla raffinatezza di ogni singola bottiglia.

Schermata 2017-10-18 alle 11.33.25

Chardonnay in purezza, il Brut Classico Millesimato, è uno spumante fine ampio e immediato; 100% Chardonnay anche il Brut Nature, un millesimato con 35 mesi di affinamento dal gusto pieno, avvolgente e decisamente secco.

Dalla vinificazione del Pinot Nero si ottiene il Rosè Millesimato, un metodo classico dal colore rosa antico per la presenza del vitigno a bacca rossa.

Ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Nero, il Brut Riserva 2008 è uno spumante di grande eleganza e finezza grazie all’affinamento di parte del vino base in barriques e alla lunga maturazione, di almeno 80 mesi, in cantine scavate nella roccia.

Gli spumanti Pisoni sono stati premiati per due anni consecutivi al Merano Wine festival come vini d’eccellenza.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *