Terramare Negroamaro, l’intensità e l’eleganza del Salento da gustare ogni giorno

Feudi-d-gua

L’azienda agricola Feudi di Guagnano nasce nel 2002 ad opera di tre imprenditori salentini, Gianvito, Carlo e Franco, per salvare dall’abbandono gli antichi vigneti di negroamaro appartenuti ai loro antenati. Con grande attenzione alla tradizione del territorio, l’azienda focalizza la produzione dei circa 30 ettari vitati su Negroamaro, che sta alla base del vino bandiera dell’azienda, l’elegante Nero di Velluto, su Primitivo e Malvasia Nera per quanto riguarda i vitigni a bacca rossa e Verdeca  e Chardonnay, unico non autoctono per i vitigni a bacca bianca.

terramare-negroamaro-salento-rosso-igt-2014Vi presentiamo qui il Terramare Negroamaro, da uve 100% Negroamaro, che porta nel nome la caratteristica collocazione geografica dei vigneti dell’azienda, nella Terra tra i due Mari, Adriatico e Ionico, la cui influenza arriva con chiarezza nell’aroma del vino. La vendemmia è fatta manualmente in vigneti ci oltre 25 anni di età e dopo una macerazione di circa 7 giorni affina sei mesi in barrique; è di colore rosso rubino, intenso al naso, con sentori di ciliegia; al palato è pieno ed equilibrato, con un raffinato aroma di spezie. Siamo orgogliosi di presentare un vino di raffinata fattura e così accessibile nel prezzo.

GODITI L’OPPORTUNITA’ GHIOTTA!

Da oggi, 6 bottiglie di Terramare Negroamaro Salento Rosso IGT 2014 di Feudi di Guagnano allo straordinario prezzo di 39,90€ invece che 49,80€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *