Riesling Renano Gli Orti di Frecciarossa, eleganza ed equilibrio

FrecciarossaL’azienda agricola Frecciarossa, fondata nei primi anni del ‘900 da Mario Odero a Casteggio, si estende per circa 35 ettari, di cui oltre 20 vitati. Pionieri della vendita del vino imbottigliato, furono i primi a portare i vini dell’Oltrepo pavese fuori dai confini nazionali, diventando nei primi anni ’30 fornitori ufficiali del Vice Re delle Indie. Gestita oggi dalla quarta generazione della famiglia, l’azienda si concentra nella coltivazione dei vitigni che in questo territorio raggiungono i migliori risultati: il Pinot Nero, vinificato con maestria in rosso, in bianco e spumantizzato con il metodo classico, la Croatina e il Riesling.

riesling-renano-gli-orti-2014Vi presentiamo qui il Riesling Renano Gli Orti, vino di grande equilibrio, giallo paglierino delicato, ha un bouquet intenso e caratteristico, fruttato con piacevoli note di albicocca e frutta tropicale. Al palato è caldo, armonico, vellutato e ben equilibrato, con  un legante retrogusto con sentori di mandorla, albicocca. Ha una buona mineralità e sapidità. Versatile negli abbinamenti, ve lo consigliamo con piatti di pesce ma è molto piacevole anche con le carni bianche.

COMPRI 6 E PAGHI 5!

Approfitta subito: dal 28 settembre al 5 ottobre Riesling Renano Gli Orti in una grande offerta: una cassa da 6 bottiglie a 57,00€ invece che 68,40€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *