Verticale di Montevetrano da Wineroad Milano il 24 ottobre

unnamed (1)

Martedì 24 Ottobre siamo felici di invitarvi al secondo appuntamento di un ciclo di degustazioni dedicate ai grandi produttori di Vinodalproduttore.it.

Dopo il successo della serata dedicata ad Aldo Rainoldi e i suoi vini di Valtellina torna un nuovo appuntamento con i grandi produttori italiani. Protagonisti della serata i vini dell’azienda agricola Montevetrano di Silvia Imparato: una piccola cantina dei colli di Salerno la cui produzione contribuisce a conferire lustro alla Campania e a tutta l’Italia del vino con i numerosi riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero nell’arco di oltre vent’anni.

In degustazione troverete:
Core Rosso 2015
Core Bianco 2016
Montevetrano 2005
Montevetrano 2009
Montevetrano 2014 

Silvia Imparato, fondatrice dell’Azienda Agricola Montevetrano e l’enologo Riccardo Cotarella volevano creare un vino da invecchiamento di altissima qualità, e così è stato. Montevetrano è un vino profondo ed elegante che parla, in modo moderno, della propria terra nel mondo. È un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Aglianico prodotto in circa 30.000 bottiglie l’anno vendute in tutto il mondo con un rapporto quasi diretto con i clienti.
Dalla loro collaborazione nascono poi Core Rosso, di un colore granato scuro, goloso nel sapore di amarena e carrube, persistente in bocca con note tanniche; e di conseguenza Core bianco, che unisce all’eleganza del Fiano la struttura del Greco per un risultato di grande eleganza. Un vino minerale, corposo ma fresco e fortemente di territorio. Una definizione completa del marchio, attraverso differenze ma la stessa alta garanzia di qualità.

Al termine della serata, per chi volesse fermarsi a cena, Wineroad ha pensato a un piatto creato appositamente per la serata con prodotti tipici del territorio.

Vi aspettiamo martedì 24 ottobre alle ore 20.00 presso Wineroad Milano, in Viale Piave 19, per degustare insieme i fantastici vini di Montevetrano.

Il costo della degustazione sarà di 30 euro (è escluso il costo della cena) e verrà rimborsato a coloro che effettueranno un ordine di almeno 100 euro su Vinodalproduttore.it.

Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a wineroadmilano@gmail.com o chiamando il numero 0284172190.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *