Oliva Riesling Riserva DOP, dalle vocate colline dell’Oltrepo un classico sapido e fresco di Ca’ di Frara

panoramica Ca' di FraraL’azienda agricola Cà di Frara, nell’Oltrepo Pavese, fondata nel 1905  è condotta da 4 generazione dalla famiglia Bellani e si estende nei comuni di Mornico di Losana, dove produce vini rossi, e di Oliva Gessi, dalle cui colline gessose e calcaree produce vini bianchi sapidi e dei meravigliosi Pinot Nero.

oliva-riesling-riserva-dop-2016Vi presentiamo qui uno dei vini simbolo dell’azienda, lOliva Riesling Riserva DOP, da uve 100% Riesling Renano dei migliori vigneti dell’azienda a Oliva Gessi, esposti a Sud Est e con terreni gessosi fortemente vocati alla coltivazione di questo vitigno. L’uva è raccolta a mano e rigorosamente selezionata, la spremitura soffice e la decantazione del mosto assicurano il trasferimento delle migliori qualità organolettiche al vino; di colore giallo paglierino intenso e brillante, al naso si presenta floreale, con un aroma silvestre con sfumatura di pera matura; al palato è morbido, fresco e sapido con note finali di pesca bianca e croccante, intenso e persistente. Ha grandi potenzialità di invecchiamento, ma se non volete resistere bevetelo subito come aperitivo o sfruttate la sua versatilità nell’abbinamento con pesce, crostacei, carni bianche e formaggi caprini, ne sarete deliziati.

COMPRI 6 E PAGHI 5!

Prendi al volo l’opportunità: dal 14 al 21 settembre Oliva Riesling Riserva DOP 2016 in una grande offerta: una cassa da 6 bottiglie a 64,50€ invece che 77,40€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *