Villa Giada Gamba di Pernice, una rarità sulla vostra tavola

vigne af

Villa Giada sta nel cuore del Piemonte del vino, la zona dell’Astigiano tra Langhe al Monferrato. Il nucleo storico della tenuta risale al 1790, ora si articola in vigneti dalle esposizioni particolarmente favorevoli in comuni diversi per un’estensione complessiva di 25 ettari. I vini dell’azienda esprimono con coerenza il legame con il territorio: le grandi Barbera in diversi Cru, il finissimo Moscato di Canelli e un vino da un vitigno raro che vi proponiamo oggi.

Schermata 2017-09-07 alle 10.32.50

Il Gamba di Pernice 2013 è un vino rosso dal vitigno omonimo, uno dei più antichi del Piemonte, il cui nome deriva dal colore rosso del peduncolo del grappolo; di colore rubino brillante con una venatura porpora, ha un bouquet ampio con profumi di sottobosco, spezie e note balsamiche, al palato è caldo e pieno, sapido e con una nota speziata di pepe verde. Si abbina molto bene a formaggi di capra, carni bianche e carni rosse, a noi ha dato grande soddisfazione con un arrosto di vitello con patate.

COMPRI 6 E PAGHI 5!

Prendi al volo l’opportunità: dal 7 al 14 settembre Gamba di Pernice 2013 in una grande offerta: una cassa da 6 bottiglie a 64,50€ invece che 77,40€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *