Sono tornati Vis Vitae e Colli e Mare di Giardini Ripadiversilia

16

Sono tornati disponibili i vini di Giardini Ripadiversilia.

La filosofia dell’azienda, si basa sull’idea e sulla sfida di fare buoni vini in una terra tradizionalmente poco valorizzata, ma dalle grandi potenzialità come la Versilia.

La famiglia, da sempre appassionata all’enologia, già nel 1980 iniziò ad impiantare diversi vitigni autoctoni toscani e altri internazionali nei terreni adiacenti la propria villa sul Monte di Ripa, frazione del comune di Seravezza in provincia di Lucca. Ma fu nel 2002 nel 2002 che ebbe inizio un processo di cambiamento radicale che portò alla nascita dell’attuale azienda vinicola Giardini Ripadiversilia.

Su Vindalproduttore.it, potete acquistare i loro vini:

Schermata 2017-07-28 alle 14.32.30Colli e Mare, IGP Costa toscana Bianco, un Vermentino dei vitigni “Il Campo” del 1999 e “Bechelli” del 1986. Intenso e complesso, presenta note floreali e fruttate con un finale minerale. E’ un vino equilibrato, con una buona struttura, adatto come aperitivo ma che si accompagna bene a frittura di acciughe, frittelle di baccalà, spaghetti con cicale del mare della Versilia, polpo, coniglio al tegame, e formaggi tipici.

Vis Vitae, IGP Costa Toscana Rosso, Merlot 60%, Cabernet Sauvignon 40%, dai vitigni Regnalla” del 1982, “Pontino” del 1986 e  “La Costa” del 2007. Complesso, fine e raffinato. Risulta floreale, fruttato e speziato. Di ottima struttura e adatto all’invecchiamento. Lo consigliamo in abbinamento con: tordelli versiliesi, intruglia di cavolo nero, rosticciana in umido con patate dell’Alta Versilia, cacciagione e selvaggina, carni lesse con salse e  formaggi invecchiati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *