Manè di Villa Giada, bianco di personalità da Canelli, Monferrato

andrea faccio vigneVilla Giada si trova nell’area collinare dell’astigiano, cuore del Piemonte del vino che unisce le Langhe al Monferrato. La tenuta, il cui nucleo storico risale al 1790, si articola in vigneti dalle esposizioni particolarmente favorevoli in comuni diversi per un’estensione complessiva di 25 ettari. Nel tempo i vini dell’azienda hanno espresso con coerenza il legame con il territorio: le grandi Barbera in diversi Cru, il finissimo Moscato di Canelli, il raro Gamba di Pernice.

manè-2015

 

Vi proponiamo qui il vino bianco Mané, a base di uve Chardonnay da vigneti nel territorio di Canelli, tradizionalmente vocato per vini bianchi, dove posizione e irraggiamento producono uve di ottima qualità; una parte finisce la fermentazione in piccole botti di rovere, il resto in acciaio, dopo l’assemblaggio il vino riposa per un anno in bottiglia per affinare il suo carattere personale. Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso è floreale e fruttato con note di agrumi, mela renetta e frutti esotici, al palato è morbido e vellutato, di corpo e spiccata personalità. E’ un ottimo aperitivo, vi darà grande piacere abbinato a carni bianche e tutti i piatti di pesce.

COMPRI 6 E PAGHI 5: prendi al volo l’opportunità: dal 21 al 28 luglio Manè 2015 in una grande offerta: una cassa da 6 bottiglie a 61€ invece che 73,20€.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *