Pollo alle mandorle e Tornese di Drei Donà

1485256842265INGREDIENTI:
– 500 gr di petto di pollo
– 130 g mandorle pelate
– 15 gr di zenzero fresco da grattugiare
– Farina 00 q.b.
– Sale fino q.b.
– 60 gr di cipollotti
–  3 cucchiai di olio di semi
– 2 cucchiai d’acqua
– 60 ml di salsa di soia
– 1 spicchio d’aglio

Per preparare il pollo alle mandorle, iniziate preparando gli aromi: sbucciate l’aglio e affettatelo sottilmente, pelate lo zenzero e grattugiatelo, infine sbucciate e affettate finemente la cipolla.
Tostate per pochi minuti le mandorle pelate in una padella antiaderente senza grassi girandole spesso fino a leggera doratura.
Tagliate il petto di pollo a dadini di 2 cm di lato e passateli nella farina.
In una padella antiaderente, fate insaporire la cipolla con lo zenzero sbucciato e grattugiato e lo spicchio d’aglio schiacciato. Aggiungete i bocconcini di pollo infarinati e fateli rosolare a fiamma viva per circa 10 minuti , fino a formare una leggera crosticina.
Versate la salsa di soia e l’acqua calda, unite le mandorle, mescolate il tutto e cuocete per altri 2-3 minuti. A questo punto spegnete il fuoco e servitelo subito, ben caldo. Se volete si può accompagnare il pollo alle mandorle con il riso pilaf, per creare un piatto unico completo e gustoso.

tornese-2015

 

Il pollo alle mandorle è una ricetta che si ispira alla tradizione culinaria cinese, un piatto veloce e saporito, perfetto da servire con  Tornese di Drei Donà, un vino di grande eleganza e notevole struttura.

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *