Severino Garofano Vigneti e Cantine al Buona Puglia Food Festival con Le Braci 2010

buona puglia

Oggi inizia il Buona Puglia Food festival 2017, il weekend dedicato alle eccellenze del territorio pugliese.
Il festival, dedicato all’enogastronomia, si terrà presso Eataly di Bari, ci saranno convegni con esperti del settore, laboratori del gusto e mercatini di street food con oltre 50 grandi chef e produttori tipici di eccellenze che proporranno cibi, olii, birre e vini. Un’ottima occasione per gustare e comprare i prodotti della tradizione pugliese.
Il 30 gennaio, alle 20.30, per concludere questo percorso enogastronomico, gli chef d’Italia amici di Buona Puglia reinterpreteranno i prodotti e i piatti della tradizione in un’ottica gourmet, ad ogni assaggio verrà proposto un vino in abbinamento.

Tra i produttori di vino sarà presente Severino Garofano Vigneti e Cantine, con Le Braci, Salento Rosso IGT 2010, uno straordinario Negroamaro che ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui i 5 Grappoli Bibenda 2017 e le Quatto Viti Ais.

L’ingresso al food festival è gratuito, inclusa la partecipazione ai convegni, gli assaggi saranno venduti a gettoni, al costo di 2 € l’uno, acquistabili alle casse di Eataly Bari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *