Il Barbaresco di Adriano Marco e Vittorio su Vinodalproduttore.it

Cari amici,
finalmente dei grandi Barbaresco su Vinodalproduttore.it! L’azienda agricola Adriano Marco e Vittorio, arricchisce da oggi la nostra proposta con un’ampia gamma di vini profondamente rappresentativa delle Langhe, fra i quali spiccano tre diversi, magnifici Barbaresco.
fotoL’azienda, di famiglia da generazioni, si trova nella frazione di San Rocco Seno d’Elvio, nel cuore delle Langhe e coltiva e vinifica dagli inizi del 1900 solo uve di sua proprietà.
Vittorio e Marco, attualmente alla guida dell’azienda, producono vino con grande passione, attenti alla qualità, al gusto, alle caratteristiche del vitigno e del territorio sul quale cresce.
I vigneti, che si espandono su una superficie vitata di 27 ettari, sono coltivati a Nebbiolo da Barbaresco, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Freisa, Sauvignon e Moscato.
I prodotti che ne derivano sono genuini, caratterizzati da importanti peculiarità organolettiche e sensoriali.

inserire

 

Fiore all’occhiello dell’azienda è il Barbaresco, nelle etichette Sanadaive e Basarin.

Il Barbaresco Sanadaive DOCG è un vino pieno e delicato, piacevolmente armonico, con una tannicità equilibrata.

Il Barbaresco Basarin DOCG nasce in una delle zone di Neive più vocate per la produzione di Barbaresco e si presenta come un vino asciutto, di gentile robustezza e straordinaria aristocrazia.

FOTO%22

 

Nella versione Riserva sorprende per il perfetto equilibrio tra frutto, tannino, complessità e facile beva. Come il Barbaresco, anche gli altri vini dell’azienda sono pienamente territoriali. Dalla Freisa, vitigno autoctono della zona, nascono il Langhe Freisa Vivaceun vino reso fragrante anche dalla sua delicata vivacità e il Dudes, vino spumante brut rosato prodotto secondo il metodo della fermentazione in autoclave. Il Langhe Nebbiolo DOC è un vino di buon corpo, vellutato e armonico. Il Dolcetto d’Alba DOC stupisce per il suo sapore secco e asciutto, con un retrogusto delicatamente amarognolo. Una vena acidula caratteristica di questo vino contraddistingue il Barbera d’Alba DOC e gli dona una piacevole freschezza.

La produzione si arricchisce anche con i vini bianchi, come l’Ardì, un’ardita proposta nata dalla vinificazione del moscato in secco e il Langhe Sauvignon Basaricò DOC, un vino delicatamente acidulo, fresco e gradevole.

Non ultimo il Moscato d’Asti DOCG, vino invitante per quella vena dolce e acidula che lo caratterizza.

Venite a scoprire la tradizione delle Langhe su Vinodalproduttore.it!