Frecciarossa, maestri del Pinot Nero, vinificato in Rosso e in Bianco

Schermata 2016-09-14 alle 10.01.57Nata nei primi del Novecento a Casteggio, l’azienda agricola Frecciarossa ha portato per prima i vini dell’Oltrepo fuori dai confini nazionali grazie anche all’intuizione commerciale di vendere il prodotto già imbottigliato invece che in botti o damigiane, com’era comune a quei tempi. Da quasi un secolo il Pinot Nero viene vinificato con maestria in una varietà di stili: dall’elegante e premiatissimo Giorgio Odero, rosso strutturato affinato in barrique, ai fini spumanti. Vi presentiamo qui altri due di Pinot Nero in purezza, diversi nella vinificazione e negli abbinamenti, ma accomunati dallo straordinario rapporto qualità/prezzo.

Schermata 2016-09-15 alle 16.22.22Il Pinot Nero Carillo 2014, rosso rubino chiaro, fruttato con profumi di ribes e ciliegia matura, fresco e leggero, perfetto come aperitivo estivo da abbinare a formaggi e ottimo con carni di pollo e tacchino.

Il Pinot Nero Sillery 2015, vinificato in bianco, giallo paglierino scarico e brillante, intenso e persistente, con sentori di fiori bianchi, di buona struttura ed equilibrio. Molto piacevole come aperitivo, si abbina a piatti di pesce semplici ed è perfetto con primi piatti con contorno di verdure.

Approfitta dell’offerta: dal 16 al 22 settembre -15 % di sconto!
Pinot Nero Carillo 2014 e Pinot Nero Sillery 2015 al prezzo di  9,69€ a bottiglia (11,40€)

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *