Core di Montevetrano raddoppia, dopo l’Aglianico arriva Core Bianco, blend di Greco e Fiano.

mv_gallery_12-compressor

 

Dalla collaborazione tra Silvia Imparato, fondatrice dell’azienda agricola Montevetrano, e Riccardo Cotarella, enologo dell’azienda fin dagli esordi, nasce Core Bianco, IGT Campania blend di uve Greco e Fiano in uguali proporzioni, affinato in acciaio.Alla fine degli anni ottanta Silvia e Riccardo volevano creare un vino da invecchiamento di altissima qualità. E così è stato. Montevetrano è un vino profondo ed elegante che parla, in modo moderno, della propria terra nel mondo. È un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Aglianico prodotto in circa 30.000 bottiglie l’anno vendute in tutto il mondo con un rapporto quasi diretto con i clienti.

mv_gallery_02-compressor

 

Per festeggiare la ventesima annata, Montevetrano 2011, viene presentato per la prima volta un secondo vino dell’azienda, Core, aglianico in purezza, dal colore rosso rubino che raccoglie i profumi di bosco, ciliegia ed amarene, al palato è fine, elegante, persistente. L’accoglienza entusiastica ne ha consolidato la produzione, arrivata oggi, con l’annata 2014, a circa 40.000 bottiglie.

 

core-bianco-igt-2015

 

Core bianco – dice Silvia Imparato – è la conseguenza quasi logica, dopo Core rosso, l’aglianico. Una definizione completa del nostro marchio, attraverso differenze ma la stessa alta garanzia di qualità. Vitigni locali, in questo caso Fiano e Greco, questo vino è sempre seguito da Riccardo Cotarella, imbottigliato dall’azienda, che non possiede questa tipologia di uva tra le vigne proprie. Montevetrano resta SEMPRE la nostra superstar con uve di proprietà e una tipologia anche di vino diversa. Grande eleganza, lungo invecchiamento. Questi due “Core” dal nome rotondo e caldo, amore nel nostro dialetto ma centro, essenza, in lingua Inglese, ci sembra contengano di per sé, anche quest’ulteriore preziosità.”

In distribuzione a partire da giugno 2016, Core Bianco 2015 è un vino minerale, corposo ma fresco, fortemente di territorio.

COMPRA ORA SU VINODLPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *