Cantina di Bolzano, Pinot Bianco e Lagrein Gries, vini premiati per tutti i giorni

sepia_kellerei-bz-trauben-075La Cantina Di Bolzano, nata nel 2001 dalla fusione delle storiche cantine sociali della città, Gries e Santa Maddalena, mette a frutto la lunga esperienza e l’approfondita ricerca enologica e offre una gamma molto interessante di vini di grande qualità, che rappresentano perfettamente il loro territorio.

La cura e la sapienza impiegate per la produzione di tutti i vini dell’ampio assortimento fa sì che da anni, non solo i grandi Cru, ma anche i più semplici vini della linea Classica, raccolgano moltissimi premi da guide italiane ed internazionali.

Vpinot-bianco-2015lagrein-grieser-doc-2015i proponiamo qui due vini rappresentativi dell’azienda:

il Pinot Bianco DOC 2015, da uve di vigneti selezionati nel territorio di Bolzano, profumato e dagli aromi delicati, fresco e con una piacevole acidità; perfetto come aperitivo e in abbinamento a piatti di pesce delicati.

Il Lagrein Grieser DOC 2015, dal vitigno che ha fatto la storia di questa cantina, è stato premiato nella difficile annata precedente con il massimo riconoscimento della guida Vini Buoni d’Italia, del Touring Club Italiano. E’ un vino strutturato, a cui le forti escursioni termiche fra giorno e notte conferiscono profumi intensi e una grande eleganza, si abbina perfettamente a salumi, formaggi stagionati, piatti di carne anche elaborati.

Tra il 23 e il 29 luglio -15%

Pinot Bianco DOC 2015 10,12€ (11,90) e Lagrein Grieser DOC 2015 10,97 (12,90)

COMPRA ORA SU VINODALPRODUTTORE.IT!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *