Anche le Marche su Vinodalproduttore.it con il Verdicchio di Andrea Felici!

andrea felici blog
Cari amici,
la selezione di Vinodalproduttore.it si allarga con l’ingresso tra i nostri produttori dell’azienda agricola Andrea Felici, piccola realtà che con amore, testardaggine ed infinita cura dei particolari dà vita a prodotti veri, che raccontano la splendida terra nella quale nascono, le Marche.

L’azienda, in biologico certificato, nasce tra Apiro e Cupramontana, lungo i pendii del Monte San Vinicio, nel vero cuore delle terre del Verdicchio, uno dei vitigni a bacca bianca italiani più famosi. A condurre l’azienda Andrea Felici e il figlio Leo, che attraverso un meticoloso lavoro in vigna e in cantina creano vini capaci di esaltare il terroir marchigiano. Una filosofia che, attraverso il rispetto della biodiversità del territorio, mira a conservare e preservare l’intero ecosistema all’interno dei vigneti.

Due soli vini, un Cru e una Cuvèe: vini di alta qualità con caratteristiche di longevità, tipicità e grande personalità.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Andrea Felici 2015 è un blend di vigne giovani e vigne più vecchie: un vino nitido ed equilibrato con un corpo che lo rende un ottimo vino quotidiano.

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Vigna Il Cantico della Figura 2013 è il cru dell’azienda. Prodotto da viti vecchie 50 anni, è un vino corposo, secco e ricco di gusto, equilibrato, con una buona persistenza aromatica, impeccabile espressività del terroir d’Apiro.

Vini splendidi da bere subito, ma altrettanto straordinari se aperti dopo qualche anno e che da oggi potrete trovare su Vinodalproduttore.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *